“La Prima Mossa”: torneo di scacchi per principianti

0
666

Il Circolo scacchistico Atella Chess Club in collaborazione con l’associazione culturale SfogliaAtella Lab organizza per sabato 7 Ottobre il Torneo “La Prima Mossa”.

Il torneo è esclusivamente destinato a giocatori di scacchi alle prime armi.

La manifestazione di apertura si svolgerà sabato 7 Ottobre alle 18 da SfogliaAtella Lab in Corso Atella, 5 – Succivo (CE).

Le iscrizioni si chiuderanno con l’inizio della manifestazione.

Il torneo si articolerà in una fase a gironi e in una fase finale ad eliminazione diretta.

La fase a gironi avrà una durata di almeno 3 settimane e dipenderà dal numero degli iscritti. I gioroni saranno costituiti da quattro partecipanti e prevedono turni di andata e ritorno che possono essere disputati in qualsiasi ordine e modalità: tutti i partecipanti del girone possono sfidarsi in qualsiasi momento o prendere appuntamento.

L’unico obbligo sarà quello di disputare tutte le sfide entro la fine della fase a gironi stabilità all’apertura del torneo.

La fase ad eliminazione diretta sarà disputata nelle due giornate conclusive del torneo secondo un calendario sorteggiato tra le prime e seconde posizioni dei gironi. In caso di gironi dispari sarà incluso nella fase ad eliminazione anche il migliore terzo posto.

Si giocherà con l’orologio.

Torneo “La Prima Mossa”
Torneo “La Prima Mossa”