Fablab Olivetti - Coding
Fablab Olivetti – Coding

Il coding è un’attività per bambini e adolescenti in rapida crescita, perfetta non solo per chi sogna di diventare un programmatore da grande ma soprattutto per abituare i più giovani al pensiero computazionale o algoritmico, che implica la capacità di trovare una soluzione a un problema e svilupparla.

Il corso di programmazione C e C++ proposto dal FabLab Olivetti di Succivo, pensato e messo a punto per ragazzi dai 13 ai 18 anni, mira, attraverso un approccio empirico, a favorire un’acquisizione completa e approfondita del linguaggio C/C++ e di tutti i suoi elementi caratterizzanti.
L’obiettivo è trasformare i ragazzi da usufruitori passivi della tecnologia in soggetti attivi, capaci non solo di comprenderne i meccanismi più intimi, ma di generarli.

LE LEZIONI

Le 10 lezioni in cui è articolato il corso, pensato per un massimo di 7 partecipanti, si svolgeranno sempre di Sabato, a partire dal 26 Novembre, dalle 16.30 alle 18.30.
Nel corso delle lezioni, basate sul learning by doing, numerosi momenti saranno dedicati a esercitazioni pratiche e alla realizzazione di piccoli progetti.

COSTI

La quota di partecipazione al corso è di 150€ e comprende inoltre l’accesso gratuito al laboratorio dal Lunedì al Venerdì